News Recenti

Sedicesima giornata Campionato Giovanissimi Cadetti 2022-2023 Borghetto – Junior Jesina 4-0

Match casalingo per i Giovanissimi Cadetti in una domenica di pioggia e freddo contro la Junior Jesina. La partita vede da subito la supremazia territoriale dei bianco-azzurri e fin dai primi minuti con ottimi fraseggi si arrivava nell’area avversaria ma la gran mole di azioni costruite non veniva concretizzata in rete. A metà tempo, da un calcio d’angolo, Tognetti ribattevava in rete una respinta della difesa ospite dopo un suo colpo di testa. Nei minuti finali del tempo, Buonaurio, con una precisa punizione, metteva la palla sotto l’incrocio per il 2-0. La seconda frazione era la copia del primo tempo e ancora Tognetti e Buonaurio riuscivano, il primo anticipando l’avversario a pochi passi dalla porta, il secondo con un tiro dalla distanza, a portare a quattro le reti del Borghetto. Da segnalare inoltre una traversa presa dall’incontenibile Buonaurio. Prossimo incontro con Le Torri sabato 28 gennaio.
 

Quinta giornata Campionato Giovanissimi fase Provinciale 2022-2023 Borghetto – Cupramontana 7-2

Se si guarda il risultato, si pensa a una partita senza problemi, invece al minuto 34 del primo tempo il parziale era il seguente: Borghetto 0 Cupramontana 1. Il risultato era frutto del 100% di realizzazione per gli ospiti mentre dalla parte dei locali si segnalava un predominio territoriale ma o per sfortuna, tiro di Prenna sulla traversa palla dentro o palla fuori, o per il miracolo del portiere avversario su un bellissimo tiro a giro di Bianchelli, o per mancanza di coordinazione di Maggiori sul calcio d’angolo battuto ottimamente da Manoni, la palla non gonfiava mai la rete. Arriviamo al minuto 34 e Mangialardo rubava il pallone al limite dell’area e con un rasoterra portava i suoi negli spogliatoi con il pareggio. Dopo un buon thè caldo, i ragazzi bianco-azzurri entravano in campo più determinati a conquistare i tre punti e quando Prenna si mette in testa che può far male alle difese avversarie, tutto è più facile e con una tripletta portava il risultato sul 4-1. Noi comunque dobbiamo giocare sempre con il fiato sul collo dell’avversario per dare il massimo e riusciamo a far segnare anche a chi non vuole e così con dei contrasti molto soft mandiamo in gol per la seconda volta gli ospiti. Subentra Frullini, oggi imprendibile e allunghiamo le distanze con la sua doppietta personale. Nel finale il settimo sigillo viene realizzato da Di Luigi appena entrato in campo. Il prossimo turno vede il Borghetto alla finestra perché osserverà il turno di riposo.

Quinta giornata Campionato Allievi Regionali 2022-2023 Giovane Ancona – Borghetto 2-0

Per gli Allievi di Mister Rengucci arriva la prima sconfitta, in questa fase regionale, per 2 a 0 sul campo della Giovane Ancona . Sapevamo di incontrare una squadra forte, ma con un arbitro non all’altezza la partita finisce nel primo quarto d’ora: 5° minuto punizione al limite su netto fuorigioco e gol, al 12° rigore inesistente e siamo già sotto 2 a 0. Nessun alibi arbitrale per i nostri ragazzi, non abbiamo giocato come sappiamo, poca cattiveria calcistica, alcuni non adatti a quei tipi di campi, errori elementari da chi sbaglia poco, sulle seconde palle sempre in ritardo, non abbiamo sfruttato le fasce come al solito e non abbiamo accompagnato gli attaccanti nelle azioni, dunque c’è poco da rammaricare. Nessun tiro pericoloso in porta con l’unica vera occasione da gol capitata a Scarpini ad inizio ripresa. L’unica nota positiva le convincenti le prestazioni dei subentrati Olivastrelli, Giulianelli, Polzonetti, Correrella e Bolletta. Ora dimentichiamo immediatamente questa gara, siamo sempre in testa e vogliamo rimanerci, prepariamoci bene in settimana poichè sabato ci aspetta il derby con la Biagio Nazzaro, da giocare e vincere con intelligenza, pazienza e determinazione.

Quarta giornata Campionato Allievi Regionali 2022-2023 Fabriano Cerreto – Borghetto 1-2

Per riassumere la gara degli Allievi di Mister Rengucci, giocata ieri a Fabriano, basterebbe scrivere questo: di buono solamente i 3 punti. Chiaramente poi, bisogna descrivere ai tanti lettori del sito la dinamica della gara. Da anni siamo abituati al nostro piccolo campo sintetico, da tempo inespugnabile, sapendo che si gioca su un campo molto più ampio in erba con terra, con il Tigre Petrucci L. indisponibile e mettendo le tre frecce in avanti, scendiamo in campo con il vecchio modulo 4-3-3. Fin dall’inizio si vedein tutti i reparti che non riusciamo a giocare come sappiamo, manchiamo di agonismo nelle gambe e di tranquillità mentale, con le scelte delle giocate, dei passaggi e delle posizioni continuamente sbagliati ma soprattutto non c’è determinazione, manca quel furore atletico che solitamente abbiamo. Passano noiosamente i minuti e si arriva comunque al gol, discesa alla “Goggia” di Baioni che viene steso in area, rigore netto che Paoletti trasforma con tranquillità. Si spera che il vantaggio ci dia slancio per crescere, invece prima subiamo un rigore inesistente che i locali tirano fuori, poi subiamo il pari in netta superiorità numerica e non paghi rischiamo di andare sotto nel finire di tempo e nonostante questi 45 minuti da dimenticare si va negli spogliatoi sul 1 a 1. Ci vorrebbero 7 o 8 sostituzioni per sistemare la squadra, ma il Mister non tocca niente e spera in un secondo tempo diverso…ma non succede niente, entrano quindi in campo Petrucci L., Olivastrelli e Bolli che danno vivacità fin da subito, una fiammata e  sfioriamo il gol con Petrucci J. . Siamo al 90°, quando la gara svolge stancamente al termine, l’arbitro concede 3 minuti di recupero, si raccolgono le cose dalla panchina, nessuno ci crede più, conquistiamo un angolo che Paoletti batte velocemente per Nicolini che avanza con la difesa impreparata, cross perfetto per l’uomo del giorno Baioni che con una incornata imparabile all’incrocio manda in visibilio atleti e genitori. Manca un minuto, sembra fatta ma oggi non è così, stiamo ancora ad esultare, quando su un lancio da metà campo un avversario si trova solo in area, prende la mira, tiro sotto la traversa, mani nei capelli, ma la manona di Graziosi devia in angolo e salva il risultato. Sull’angolo successivo respingiamo e triplice fischio. Presi tre punti immeritati su un campo difficile, godiamoci questa vittoria e il primo posto in classifica, sapendo bene che ci vuole altro per rimanerci. Ora prepariamoci ottimamente durante questa settimana, ci aspetta la Giovane Ancona, considerata la  squadra più forte del girone, ci faremo trovare pronti, coraggiosi e determinati.

1 2 3 12

Ultimi Risultati

Seconda categoria

Sedicesima giornata Campionato Seconda Categoria 2022/2023

BORGHETTO – ARGIGNANO 0-0

——————————————————————————-

Allievi

Quinta giornata Campionato Allievi fase Regionale 2022/2023

GIOVANE ANCONA – BORGHETTO 2-0

——————————————————————————-

Giovanissimi

Quinta giornata Campionato Giovanissimi fase Provinciale 2022/2023

BORGHETTO – CUPRAMONTANA 7-2

3 Prenna, 2 Frullini, Mangialardo, Di Luigi

——————————————————————————-

Giovanissimi Cadetti

Sedicesima giornata Campionato Giovanissimi Cadetti 2022/2023

BORGHETTO – JUNIOR JESINA 4-0

2 Tognetti, 2 Buonaurio
 

Prossime Partite

Prima Squadra

Diciasettesima giornata Campionato Seconda Categoria 2022-2023

MISA CALCIO – BORGHETTO

sabato 28 gennaio ore 15:00

Campo Sportivo Pianello di Ostra

Allievi

Sesta giornata Campionato fase Regionale 2022-2023

BORGHETTO – BIAGIO NAZZARO

sabato 28 gennaio ore 18:00

Campo Sportivo via XXV Aprile

Giovanissimi

Quinta giornata Campionato seconda fase Provinciale 2022-2023

 BORGHETTO – CUPRAMONTANA

sabato 21 gennaio ore 15:30

Campo Sportivo via XXV Aprile

Giovanissimi Cadetti

Diciasettesima giornata Campionato 2022-2023

LE TORRI – BORGHETTO

sabato 28 gennaio ore 15:30

Campo Sportivo Angeli

Esordienti 2010 calcio a 9

Campionato fase autunnale 2022-2023 terminato

Esordienti 2011 calcio a 9

Campionato fase autunnale 2022-2023 terminato

Pulcini 2012 calcio a 7

Campionato fase autunnale 2022-2023 terminato

Pulcini 2013 calcio a 7

Campionato fase autunnale 2022-2023 terminato

Primi Calci 2014-2015

Campionato fase autunnale 2022-2023 terminato

Piccoli Amici 2016-2017

Campionato  2022-2023 non iniziato

SSD Borghetto - Sponsor