Se si guarda il risultato, si pensa a una partita senza problemi, invece al minuto 34 del primo tempo il parziale era il seguente: Borghetto 0 Cupramontana 1. Il risultato era frutto del 100% di realizzazione per gli ospiti mentre dalla parte dei locali si segnalava un predominio territoriale ma o per sfortuna, tiro di Prenna sulla traversa palla dentro o palla fuori, o per il miracolo del portiere avversario su un bellissimo tiro a giro di Bianchelli, o per mancanza di coordinazione di Maggiori sul calcio d’angolo battuto ottimamente da Manoni, la palla non gonfiava mai la rete. Arriviamo al minuto 34 e Mangialardo rubava il pallone al limite dell’area e con un rasoterra portava i suoi negli spogliatoi con il pareggio. Dopo un buon thè caldo, i ragazzi bianco-azzurri entravano in campo più determinati a conquistare i tre punti e quando Prenna si mette in testa che può far male alle difese avversarie, tutto è più facile e con una tripletta portava il risultato sul 4-1. Noi comunque dobbiamo giocare sempre con il fiato sul collo dell’avversario per dare il massimo e riusciamo a far segnare anche a chi non vuole e così con dei contrasti molto soft mandiamo in gol per la seconda volta gli ospiti. Subentra Frullini, oggi imprendibile e allunghiamo le distanze con la sua doppietta personale. Nel finale il settimo sigillo viene realizzato da Di Luigi appena entrato in campo. Il prossimo turno vede il Borghetto alla finestra perché osserverà il turno di riposo.
Per gli Allievi di Mister Rengucci arriva la prima sconfitta, in questa fase regionale, per 2 a 0 sul campo della Giovane Ancona . Sapevamo di incontrare una squadra forte, ma con un arbitro non all’altezza la partita finisce nel primo quarto d’ora: 5° minuto punizione al limite su netto fuorigioco e gol, al 12° rigore inesistente e siamo già sotto 2 a 0. Nessun alibi arbitrale per i nostri ragazzi, non abbiamo giocato come sappiamo, poca cattiveria calcistica, alcuni non adatti a quei tipi di campi, errori elementari da chi sbaglia poco, sulle seconde palle sempre in ritardo, non abbiamo sfruttato le fasce come al solito e non abbiamo accompagnato gli attaccanti nelle azioni, dunque c’è poco da rammaricare. Nessun tiro pericoloso in porta con l’unica vera occasione da gol capitata a Scarpini ad inizio ripresa. L’unica nota positiva le convincenti le prestazioni dei subentrati Olivastrelli, Giulianelli, Polzonetti, Correrella e Bolletta. Ora dimentichiamo immediatamente questa gara, siamo sempre in testa e vogliamo rimanerci, prepariamoci bene in settimana poichè sabato ci aspetta il derby con la Biagio Nazzaro, da giocare e vincere con intelligenza, pazienza e determinazione.
Per riassumere la gara degli Allievi di Mister Rengucci, giocata ieri a Fabriano, basterebbe scrivere questo: di buono solamente i 3 punti. Chiaramente poi, bisogna descrivere ai tanti lettori del sito la dinamica della gara. Da anni siamo abituati al nostro piccolo campo sintetico, da tempo inespugnabile, sapendo che si gioca su un campo molto più ampio in erba con terra, con il Tigre Petrucci L. indisponibile e mettendo le tre frecce in avanti, scendiamo in campo con il vecchio modulo 4-3-3. Fin dall’inizio si vedein tutti i reparti che non riusciamo a giocare come sappiamo, manchiamo di agonismo nelle gambe e di tranquillità mentale, con le scelte delle giocate, dei passaggi e delle posizioni continuamente sbagliati ma soprattutto non c’è determinazione, manca quel furore atletico che solitamente abbiamo. Passano noiosamente i minuti e si arriva comunque al gol, discesa alla “Goggia” di Baioni che viene steso in area, rigore netto che Paoletti trasforma con tranquillità. Si spera che il vantaggio ci dia slancio per crescere, invece prima subiamo un rigore inesistente che i locali tirano fuori, poi subiamo il pari in netta superiorità numerica e non paghi rischiamo di andare sotto nel finire di tempo e nonostante questi 45 minuti da dimenticare si va negli spogliatoi sul 1 a 1. Ci vorrebbero 7 o 8 sostituzioni per sistemare la squadra, ma il Mister non tocca niente e spera in un secondo tempo diverso…ma non succede niente, entrano quindi in campo Petrucci L., Olivastrelli e Bolli che danno vivacità fin da subito, una fiammata e sfioriamo il gol con Petrucci J. . Siamo al 90°, quando la gara svolge stancamente al termine, l’arbitro concede 3 minuti di recupero, si raccolgono le cose dalla panchina, nessuno ci crede più, conquistiamo un angolo che Paoletti batte velocemente per Nicolini che avanza con la difesa impreparata, cross perfetto per l’uomo del giorno Baioni che con una incornata imparabile all’incrocio manda in visibilio atleti e genitori. Manca un minuto, sembra fatta ma oggi non è così, stiamo ancora ad esultare, quando su un lancio da metà campo un avversario si trova solo in area, prende la mira, tiro sotto la traversa, mani nei capelli, ma la manona di Graziosi devia in angolo e salva il risultato. Sull’angolo successivo respingiamo e triplice fischio. Presi tre punti immeritati su un campo difficile, godiamoci questa vittoria e il primo posto in classifica, sapendo bene che ci vuole altro per rimanerci. Ora prepariamoci ottimamente durante questa settimana, ci aspetta la Giovane Ancona, considerata la squadra più forte del girone, ci faremo trovare pronti, coraggiosi e determinati.
Seconda categoria
Sedicesima giornata Campionato Seconda Categoria 2022/2023
BORGHETTO – ARGIGNANO 0-0
——————————————————————————-
Allievi
Quinta giornata Campionato Allievi fase Regionale 2022/2023
GIOVANE ANCONA – BORGHETTO 2-0
——————————————————————————-
Giovanissimi
Quinta giornata Campionato Giovanissimi fase Provinciale 2022/2023
BORGHETTO – CUPRAMONTANA 7-2
3 Prenna, 2 Frullini, Mangialardo, Di Luigi
——————————————————————————-
Giovanissimi Cadetti
Sedicesima giornata Campionato Giovanissimi Cadetti 2022/2023
BORGHETTO – JUNIOR JESINA 4-0
Prima Squadra
Diciasettesima giornata Campionato Seconda Categoria 2022-2023
MISA CALCIO – BORGHETTO
sabato 28 gennaio ore 15:00
Campo Sportivo Pianello di Ostra
Allievi
Sesta giornata Campionato fase Regionale 2022-2023
BORGHETTO – BIAGIO NAZZARO
sabato 28 gennaio ore 18:00
Campo Sportivo via XXV Aprile
Giovanissimi
Quinta giornata Campionato seconda fase Provinciale 2022-2023
BORGHETTO – CUPRAMONTANA
sabato 21 gennaio ore 15:30
Campo Sportivo via XXV Aprile
Giovanissimi Cadetti
Diciasettesima giornata Campionato 2022-2023
LE TORRI – BORGHETTO
sabato 28 gennaio ore 15:30
Campo Sportivo Angeli
Esordienti 2010 calcio a 9
Campionato fase autunnale 2022-2023 terminato
Esordienti 2011 calcio a 9
Campionato fase autunnale 2022-2023 terminato
Pulcini 2012 calcio a 7
Campionato fase autunnale 2022-2023 terminato
Pulcini 2013 calcio a 7
Campionato fase autunnale 2022-2023 terminato
Primi Calci 2014-2015
Campionato fase autunnale 2022-2023 terminato
Piccoli Amici 2016-2017
Campionato 2022-2023 non iniziato