News Recenti

Diciasettesima giornata Campionato Juniores Provinciali 2024-2025 Borghetto – Atletico Conero 0-0

Altra trasferta per la Juniores, guidata da mister E. Polzonetti, questa volta impegnata a Numana, contro l’Atletico Conero i nvirtù del cambio campo dell’andata. Una sfida dal grande peso specifico, vista la classifica: la capolista in cerca di conferme contro i primi inseguitori, distanti appena quattro lunghezze.
Le premesse per una gara combattuta si sono confermate sul campo. Come già accaduto nella precedente trasferta a Camerano, i locali hanno sfruttato il fattore casalingo per mettere in difficoltà il Borghetto, soprattutto dal punto di vista dell’intensità agonistica. Tuttavia, entrambe le squadre si sono affrontate con grande organizzazione difensiva, studiandosi a lungo senza concedere troppo. Il primo tempo, infatti, si è chiuso sullo 0-0, con poche occasioni e tanto equilibrio. Dopo l’intervallo, il Borghetto ha alzato il ritmo e ha preso in mano le redini del gioco, costringendo l’Atletico Conero a difendersi con non poche difficoltà. Il momento decisivo è arrivato al 65’, quando il neo-entrato Nicolini ha rimediato il secondo cartellino giallo per un fallo di reazione, lasciando gli ospiti in inferiorità numerica. Nonostante l’uomo in meno, la partita è rimasta bloccata, con entrambe le squadre attente a non scoprirsi. L’Atletico Conero ha avuto un paio di occasioni nel finale, ma la retroguardia del Borghetto ha retto bene, mantenendo inviolata la propria porta. Il triplice fischio ha sancito un pareggio senza reti, un risultato che permette al Borghetto di conservare il primato in classifica. Tuttavia, con un solo mese di campionato ancora da giocare, la squadra di Polzonetti dovrà rimanere concentrata: il destino è nelle proprie mani, ma ogni partita sarà una battaglia.

Ventesima giornata Campionato Prima Categoria girone B 2024-2025 Borghetto – Staffolo 3-1

Partita subito scoppiettante con le due squadre che non si risparmiano. Le prime due occasione sono per gli ospiti, che pur essendo fanalino di coda della classifica, hanno dimostrato grande tenacia e mordente. Dopo queste due timide conclusioni in porta a tinte giallorosse, sale in cattedra il Borghetto che con Barchiesi L. approfitta di un errore difensivo ospite ed insacca alla mezz’ora. In soli 10 minuti i nostri ragazzi chiudono la partita con il raddoppio in diagonale di Riccardo Paialunga e con Riccardo Ortolani che insacca da pochi passi su assist di Barchiesi. Si va al riposo sul 3-0. La ripresa è in totale controllo, l’unico neo è il gol ospite di Piersanti che da fuori area insacca complice anche una deviazione. Ora testa alla difficile trasferta di Osimo

Sedicesima giornata Campionato Juniores Provinciale 2024-2025 Camerano – Borghetto 2-1

Sfida di alta classifica tra Camerano e Borghetto. I padroni di casa hanno iniziato con grande intensità, sfruttando il fattore campo e sono riusciti a sbloccare il risultato nei primi minuti con un preciso colpo di testa proveniente da calcio piazzato. Il Camerano ha continuato a spingere e, grazie ad un’azione corale ben orchestrata, ha trovato il raddoppio. Il portiere avversario, incolpevole, nulla ha potuto per evitare il secondo gol. Sotto di due reti, i ragazzi del Borghetto, guidati da mister Emanuele Polzonetti, hanno iniziato a reagire, guadagnando metri e costruendo gioco. La reazione ha portato i suoi frutti allo scadere del primo tempo, quando Barchiesi ha accorciato le distanze con un’ottima punizione diretta. Questo gol ha dato nuova linfa ai nostri ragazzi, che nel secondo tempo hanno imposto il proprio gioco, mettendo in difficoltà i padroni di casa. Nonostante diverse occasioni create, il Camerano si è difeso con ordine e ha cercato di colpire in contropiede, andando vicinissimo al terzo gol negli ultimi minuti con un tiro che si è stampato sulla traversa. Il risultato è rimasto invariato fino al triplice fischio. Nonostante la sconfitta, il Borghetto mantiene il primato in classifica e ora dovrà dimostrare carattere e capacità di reazione nella prossima sfida contro l’Atletico Conero, in programma domenica a Numana.

Decima giornata Campionato Allievi seconda fase 2024-2025 Filottranese – Borghetto 1-3

È un freddo sabato in quel di Filottrano, dove si presentano due squadre allo stesso livello che lottano per la parte alta della classifica. La partita inizia con un atteggiamento molto aggressivo e determinato da parte dei nostri ragazzi, che sbloccano il risultato con un rigore procurato e segnato da Buonaurio. I bianco-azzurri continuano ad attaccare così dopo pochi minuti avviene il raddoppio con l’inserimento di Maggiori che gonfia la rete. Al calare del primo tempo il Borghetto sigla il 3-0 con il taglio alle spalle dei difensori di Mangialardo che a tu per tu con il portiere non sbaglia. Nella ripresa la squadra di Mister Cimadamore entra in campo con la medesima determinazione del primo tempo, anche se, con una piccola disattenzione, regala una punizione da ottima posizione, da cui si crea una mischia in area con coseguente gol dei locali. Oltre ad un rigore sbagliato dagli ospiti, nulla da segnalare fino al triplice fischio finale. Ottima vittoria su un campo insidioso. 

Nona giornata Campionato Allievi seconda fase 2024-2025 Giovane Offagna – Borghetto 1-4

Vittoria senza grossi patemi per i ragazzi di Mister Cimadamore. Il primo tempo viene dominano grazie alla doppietta di Buonaurio, prima con una grande azione personale dove scarta tre difensori prima di trafiggere il portiere avversario e poi con un rigore per atterramento di Mangialardo, e la rete di quest’ultimo su assist dell’onnipresente Buonaurio. Proprio nei secondi finali i locali accorciano le distanze. Duplice fischio e tutti a bere un thè caldo. La ripresa inizia sempre con il totale controllo dei bianco-azzurri. La quarta rete è di Maggiori con un tiro sotto l’incrocio dei pali. Il secondo tempo scorre via e il Borghetto incamera tre punti.

Quindicesima giornata Campionato Juniores Provinciale 2024-2025 Borghetto – Cupramontana 4-0

Prova di forza del Borghetto che supera il Cupramontana con un netto 4-0, confermandosi in testa alla classifica. La squadra di Mister Polzonetti ha faticato nel primo tempo, mostrando qualche imprecisione, ma è riuscita comunque a trovare il vantaggio grazie al solito Scarpini, che ha sbloccato il match con una rete da distanza ravvicinata. Nonostante qualche difficoltà, la difesa del Borghetto ha resistito agli attacchi ospiti, portando il parziale di 1-0 fino all’intervallo. Nella ripresa, i cambi hanno dato nuova linfa ai locali, che hanno approfittato delle difficoltà del Cupramontana per dilagare, con i gol prima di Petrucci J. e poi di Dayamba, mettendo al sicuro il risultato. Nel finale, c’è stata gloria anche per il neo-entrato Costantini, che ha chiuso i giochi con un gran stacco di testa. Con questa vittoria, il Borghetto allunga la sua striscia positiva e mantiene il primo posto in classifica, dimostrando solidità e qualità.
 
1 2 3 40

Ultimi Risultati

Prima categoria

Ventiduesima giornata Campionato 2024/2025

Borghetto – Borgo Minonna 1-1

Barchiesi L.

——————————————————————————-

Juniores

Diciottesima giornata Campionato 2024/2025

Aurora Jesi – Borghetto 2-1

——————————————————————————-

Allievi

Dodicesima giornata Campionato fase provinciale 2024/2025

Jesina – Borghetto 1-4

2 Buonaurio, Mangialardo, Maggiori

——————————————————————————-

Giovanissimi

Dodiceima giornata Campionato fase provinciale 2024/2025

Borghetto – Academy 2-0

Mariani, Santinelli

——————————————————————————-

Giovanissimi Cadetti

Ventesima giornata Campionato 2024/2025

Borghetto – Nuova Folgore 1-5

Anselmi

 

 

 
 

Prossime Partite

Prima Squadra

Ventitresima giornata Campionato 2024-2025

LABOR 1950 – BORGHETTO

Campo Sportivo Santa Maria Nuova

Sabato 08 marzo ore 15:00

Juniores

Dicianovvesima giornata Campionato 2024-2025

BORGHETTO – GIOVANE OFFAGNA

Campo Sportivo “E. Carletti”

Domenica 09 marzo ore 15:30

Allievi

Tredicesima giornata Campionato seconda fase 2024-2025

BORGHETTO – BARBARA MONSERRA

Campo Sportivo via XXV Aprile

Sabato 08 marzo ore 18:30

Giovanissimi

Tredicesima giornata Campionato seconda fase 2024-2025

SASSOFERRATO GENGA – BORGHETTO

Campo Sportivo Sassoferrato

Domenica 09 marzo ore 10:30

Giovanissimi Cadetti

Ventunesima giornata Campionato 2024-2025

PORTUALI – BORGHETTO

Campo Sportivo Torrette di Ancona

Sabato 08 marzo ore 15:15

Esordienti 2012 calcio a 9

Quinta giornata Campionato Primaverile 2024-2025

BORGHETTO – MOIE VALLESINA

Campo Sportivo via XXV Aprile

Sabato 08 marzo ore 15:30

Esordienti 2012-2013 calcio a 9

Sesta giornata Campionato Primaverile 2024-2025

UNIO TRE COLLI – BORGHETTO

Campo Sportivo Belvedere Ostrense

Domenica 16 marzo ore 11:00

Pulcini 2014-2015 calcio a 7

Quinta giornata Campionato Primaverile 2024-2025

JESINA AURORA – BORGHETTO

Campo Sportivo “Cardinaletti” Jesi

Domenica 09 marzo ore 15:00

Pulcini 2015 calcio a 7

Quinta giornata Campionato Primaverile 2024-2025

CUPRAMONTANA – BORGHETTO

Campo Sportivo Cupramontana

Sabato 08 marzo ore 17:30

Primi Calci 2016-2017

Terza giornata raggruppamenti fase primaverile

MARINA – BORGHETTO – BIAGIO – GLS DORICA

Campo Sportivo Marina

Domenica 09 marzo ore 10:30

Piccoli Amici 2018-2019

Seconda giornata raggruppamenti fase primaverile

BORGHETTO – BIAGIO – JUNIOR JESINA – CUPRAMONTANA

Campo Sportivo via XXV Aprile

Domenica 09 marzo ore 10:00

 

SSD Borghetto - Sponsor