News Recenti

Terza giornata campionato Prima Categoria 2024-2025 Borghetto – Real Cameranese 2-1

Partita impeccabile, quella disputata dai nostri ragazzi contro una squadra ben costruita e che nello scorso campionato ha lottato fino all’ultimo nella lotteria dei play-off. La prima frazione di gioco è tutta di marchio bianco azzurro con il nostro portiere praticamente inoperoso. I padroni di casa giocano un buon calcio palla terra e propongono un’aggressività molto alta che permette più volte di recuperare palloni nella metà campo avversaria e di far male all’avversario.
La prima grande occasione della gara capita sulla testa di Spanó dopo una bella azione corale e un cross molto invitante offerto dalla sinistra dal duo Bartolucci-Paialunga Riccardo. Il bomber non riesce a schiacciare la palla che finisce di poco alta. È solo il preludio al goal: dopo un’azione insistita e una corta respinta della difesa ospite, Barchiesi dal limite dell’area lascia partire un tiro cross che si insacca alle spalle del portiere.
L’azione più bella della partita arriva però quasi in chiusura di tempo quando il nostro centrocampo ripulisce una bella palla con Ledesma che scarica la palla a Mirko Paialunga, tocco morbidissimo e palla sopra la linea dei difensori per il migliore degli assist al fratello Riccardo che controlla la palla e fa partire un missile terra aria al volo che si insacca all’angolino. Applausi scroscianti per tutti ed il nostro supereroe mascherato “Paia” insieme a tutta la squadra va ad esultare sotto la nostra folta tribuna. Festa grande. 2-0 e partita in pugno fra la soddisfazione dei presenti.
Nel secondo tempo la Real Cameranense non riesce a confezionare azioni degne di nota, se non mischie furibonde frutto di punizioni laterali e calci d’angolo. In queste situazioni pero’ ben due volte il nostro Morresi deve compiere due miracoli per evitare il goal avversario. L’occasione più ghiotta però è di nuovo per i nostri ragazzi: Ludovico Barchiesi  in modalità “Varenne” si invola sulla sinistra, entra in area di rigore e si procura un calcio di rigore ineccepibile. Spanó dagli 11 m si fa neutralizzare. Il tempo scorre inesorabile ed i nostri ragazzi assaporano sempre di più la seconda vittoria consecutiva tra le mura amiche. Solamente al 96º sempre da calcio d’angolo arriva il goal degli ospiti in mischia, peraltro anche con un fallo non ravvisato per una carica sul nostro portiere. Poco importa perché non c’è più tempo per nessuno, ci portiamo a sette punti in classifica e siamo già proiettati alla difficile trasferta di Staffolo, dove servirà ancora una volta un grande cuore ed una squadra operaia per provare a fare bottino pieno in un campo molto insidioso.
Video dei goals
 
 
Mister Luchetta con i nostri ragazzi cat. Pulcini pronti a fare da raccattapalle
 

Terza giornata campionato Giovanissimi prima fase 2024-2025 Borghetto – Monserra 5-0

Grande prestazione da parte dei ragazzi di mister Santinelli. Vittoria netta, sbloccata da capitan Luconi che dopo pochi minuti di gioco segna da una ribattuta su calcio d’angolo. La rete del raddoppio arriva grazie a Boni, di testa, ancora su calcio d’angolo. Finisce così la prima frazione. Nella ripresa i nostri giocatori iniaziano con il piglio giusto e Marzo dopo solo pochi minuti porta a tre le seganture dei locali. La partita è completamente sotto controllo e Polzonetti si toglie la soddisfazione di siglare la sua personale doppietta. Ora nel prossimo incontro ci aspetta il derby con i cugini della Biagio Nazzaro.

Seconda giornata campionato Juniores 2024-2025 Real Porto – Borghetto 0-0

L’incontro tra il Real Porto Senigallia e il Borghetto, giocata presso il campo sportivo delle Saline di Senigallia, è stato acceso ma nessuna delel due squadre è riuscita a gonfiare la rete dell’avversario. Fin dal primo minuto, gli ospiti del Borghetto hanno mostrato una determinazione ferrea, creando numerose occasioni da gol senza però riuscire a capitalizzare. Costantini e Petrucci J. hanno avuto entrambe delle ghiotte opportunità, ma le loro conclusioni sono state imprecise o neutralizzate dalla difesa avversaria. L’incontro è stato segnato da episodi cruciali che hanno influenzato l’andamento del gioco. Al 55esimo minuto, un difensore del Real Porto Senigallia è stato espulso per doppia ammonizione, lasciando la squadra in inferiorità numerica. Nonostante ciò, i padroni di casa sono riusciti a mantenere il punteggio invariato, difendendosi con ordine e grinta. Al contrario, il Borghetto, pur avendo diverse occasioni da gol, ha continuato a sprecare opportunità, rischiando persino di subire il gol in alcune fasi del match. A complicare ulteriormente le cose per il Borghetto è arrivata l’espulsione diretta del biancoazzurro Federico Bolli, punito per un’entrata scomposta su un pallone alto. Questo episodio ha equilibrato nuovamente le forze in campo, rendendo ancora più difficile per entrambe le squadre trovare la via della rete. Nel finale, nonostante gli sforzi e la pressione esercitata dal Borghetto, il risultato è rimasto fermo sullo 0-0. Partita combattuta fino all’ultimo minuto, ma alla fine nessuna delle due squadre è riuscita a prevalere sull’altra.

Prima partita campionato Giovanissimi Seconda Squadra 2024-2025 Borghetto – Giovane Ancona 6-2

Straripante la prima di campionato per i ragazzi di mister Braconi che battono la Giovane Ancona con un 6-2. La partita inizia subito con ritmi altissimi e con grande intensità da parte dei locali e dopo neanche cinque minuti Anselmi firma l’1-0 con un destro rasoterra imprendibile. Baiocco trova il gol del raddoppio su calcio piazzato: il pallone tocca la traversa prima di infilarsi sulla rete dai 20 metri. Un pressing intenso da i suoi frutti: Veliu recupera il pallone in area avversaria e sotto porta non sbaglia. La Giovane Ancona riparte in contro piede e conquista un calcio di rigore sul 3-0 a sfavore. Rigore alto sopra la traversa,ma che il portiere Bellezza aveva intuito. In pieno recupero dopo una serie di rimpalli arriva il gol biancorosso, con una rasoiata imparabile. Nella ripresa i ritmi non si abbassano e Baiocco trova la doppietta con un tiro angolato dal limite. Gli ospiti dopo una serie di conclusioni trovano il gol del 4-2. Ma il Borghetto non si ferma con le reti: Marini due volte, prima con una bordata di collo pieno sul primo palo e poi con un tiro angolato in area di rigore, mette la sua firma nella partita che finisce 6-2. Una buona gara dal punto di vista dell’intensità messa in campo dai locali e dalla voglia di vincere, mai spenta fino all’ultimo minuto.

Prima giornata campionato Juniores Provinciali 2024-2025 Borghetto – Filottranese 1-0

Dopo diversi anni la Società Sportiva Dilettantistica Borghetto torna ad allestire la categoria Juniores e l’inizio è col botto, anche se la squadra non abbia nessuna partita ufficiale affrontata insieme alle spalle. Il primo tempo è stato caratterizzato da una tattica difensiva da parte di entrambe le squadre. Nonostante gli sforzi, nessuna delle due squadre è riuscita a creare occasioni da gol significative. Nella ripresa, la Filottranese ha avuto una clamorosa opportunità di passare in vantaggio al sessantesimo minuto, quando è stato concesso un rigore. Tuttavia, l’attaccante del Filottrano ha sprecato la chance. Questo errore ha dato nuova linfa al Borghetto, che ha risposto con maggiore determinazione. Demetrio Barchiesi, subentrato nonostante un infortunio al piede, è stato autore di una gran prestazione e ha conquistato il rigore decisivo al novantesimo minuto. Paoletti, con calma e precisione, ha trasformato il tiro dal dischetto, regalando al Borghetto una vittoria sofferta ma meritata. La partita si è conclusa con gli ospiti a cercare disperatamente il pareggio nei minuti finali, ma la difesa del Borghetto ha resistito agli assalti. Nel complesso, il Borghetto ha dimostrato grande resilienza e capacità di sfruttare le occasioni cruciali. La prestazione dell’intera squadra è stata fondamentale per il successo, speriamo che la nostra squadra in futuro riconfermi quello che ha dimostrato oggi.

Terza giornata Campionato Giovanissimi prima fase 2024-2025 Jesina Aurora – Borghetto 4-2

Seconda partita della prima fase per i Giovanissimi Provinciali, la prima in trasferta della stagione, si gioca al Cardinaletti di Jesi. La partita inizia e i ritmi sono subito alti, il gioco si sviluppa soprattutto nella nostra metà campo, a livello di conclusioni i primi 25 minuti sono equilibrati poi su un calcio d’angolo sbloccano lo 0-0 i padroni di casa. Subito dopo, altra azione per la squadra locale, para Bucci ma il pallone arriva all’attaccante che insacca di coscia. I bianco-azzurri non riescono a riprendersi e a 2 minuti dalla fine subiscono il 3-0 su un calcio piazzato. Il secondo tempo inizia con un tono diverso per il Borghetto, pressando alti e giocando sulla metà campo degli avversari. Una palla respinta dalla difesa del Borghetto arriva ai piedi di Mariani che si gira e da fuori area segna un grande gol sotto la traversa. La partita continua a essere equilibrata, le squadre pressano e si gioca molto sul piano fisico. Su un lancio lungo della difesa dei locali la palla arriva all’attaccante che spizza con la testa e fa un assist al bacio per il compagno alle spalle della difesa, per la quarta rete . Il Borghetto però reagisce velocemente e con una serie di rimpalli nell’area avversaria ne esce vincitore Polzonetti che segna di esterno davanti al portiere, spiazzandolo. I padroni di casa abbassano il ritmo mentre gli ospiti cercano la meritata rimonta, ma l’ arbitro fischia tre volte e la partita finisce, rimane un pò di rammarico per i nostri ragazzi.

1 2 3 33

Ultimi Risultati

Prima categoria

Quarta giornata Campionato 2024/2025

Borghetto – Real Cameranese 2-1

Barchiesi, Paialunga Riccardo

——————————————————————————-

Juniores

Seconda giornata Campionato 2024/2025

Real Porto – Borghetto 0-0

——————————————————————————-

Allievi

Terza giornata Campionato 2024/2025

Borghetto – Biagio Nazzaro 0-1

——————————————————————————-

Giovanissimi

Quarta giornata Campionato 2024/2025

Borghetto – Monserra 5-0

2 Polzonetti, Luconi, Boni, Marzo

——————————————————————————-

Giovanissimi Cadetti

Prima giornata Campionato 2024/2025

Borghetto – Giovane Ancona 6-2

2 Baiocco, 2 Marini, Anselmi, Veliu

 
 

Prossime Partite

Prima Squadra

Prima giornata Campionato 2024-2025

FILOTTRANESE – BORGHETTO

Stadio Filottrano

Domenica 06 ottobre ore 15:30

Juniores

Prima giornata Campionato 2024-2025

BORGHETTO – FILOTTRANESE

Stadio “E. Carletti”

Sabato 05 ottobre ore 16:00

Allievi

Terza giornata Campionato prima fase 2024-2025

BORGHETTO – BIAGIO NAZZARO

Campo Sportivo Parrocchiale

Sabato 05 ottobre ore 16:00

Giovanissimi

Terza giornata Campionato prima fase 2024-2025

AURORA JESINA – BORGHETTO

Stadio “Cardinaletti” Jesi

Domenica 06 ottobre ore 09:00

Giovanissimi Cadetti

Prima giornata Campionato 2024-2025

BORGHETTO – GIOVANE ANCONA

Campo Sportivo Parrocchiale

Sabato 05 ottobre ore 19:00

Esordienti 2012-2013 calcio a 9 A

Prima giornata Campionato fase autunnale 2024-2025

BORGHETTO – CORINALDO

Campo Sportivo Parrocchiale

Domenica 06 ottobre ore 10:00

Esordienti 2012-2013 calcio a 9 B

Prima giornata Campionato fase autunnale 2024-2025

BORGHETTO – CUPRAMONTANA

Campo Sportivo Parrocchiale

Rinviata a data da destinarsi

Pulcini 2014-2015 calcio a 7

Prima giornata Campionato fase autunnale 2024-2025

JESINA – BORGHETTO

Stadio “Carotti” Jesi

Sabato 05 ottobre ore 17:00

Pulcini 2015 calcio a 7

Prima giornata Campionato fase autunnale 2024-2025

AURORA JESINA – BORGHETTO

Stadio “Cardinaletti” Jesi

Domenica 06 ottobre ore 11:00

Primi Calci 2016

Prima giornata Raggruppamenti fase autunnale 2024-2025

PALOMBINA VECCHIA – BIAGIO NAZZARO – BORGHETTO – OLIMPIA

Stadio “Neri” Falconara Marittima

Domenica 13 ottobre ore 15:00

 

 

SSD Borghetto - Sponsor