News Recenti

Ventiduesima giornata Campionato Giovanissimi fase Provinciale 2022-2023 Borghetto – Filottranese 3-2

I Giovanissimi Provinciali bianco-azzurri, nel giorno del titolo Regionale della Prima Squadra, non volevano essere da meno e vincendo la partita odierna contro la Filottranese conquistano il lasciapassare per la finale di Chiaravalle del 11 giugno contro il Villa Musone. La partita odierna era la sintesi del campionato: dopo solo quattro giornate eravamo terzi con ben 6 punti dalla prima (Monserra) e 4 punti dalla seconda (Jesi), ma come oggi, i ragazzi non hanno mai mollato e come le formichine hanno collezionato vittorie su vittorie (15) con l’eccezione del pareggio di Filottrano e così siamo riusciti a superare le dirette avversarie, a cui vanno i nostri applausi
La partita di oggi iniziava nei peggiori dei modi e così gli ospiti chiudevano il primo tempo con 2 gol di vantaggio. Anche gli infortuni erano a noi sfavorevoli: prima Manoni ha alzato bandiera bianca per il dolore al ginocchio della botta rimediata la domenica precedente, poi Prenna giocando con una piccola contrattura, a pochi minuti dalla fine della prima frazione è stato costretto al forfait. Anche se la situazione non era delle migliori, i ragazzi tiravano fuori gli artigli e dopo pochi minuti del secondo tempo, già avevano rimesso il risultato in parità, con i gol di Bianchelli e Buonaurio. C’era da fare l’ultimo sforzo, ma tutto sembrava andarci contro, infatti Buonaurio colpiva per la seconda volta il legno alla destra del portiere avversario e Mangialardo solo davanti al portiere, si faceva ipnotizzare. Oggi comunque, da buon capitano, Mangialardo voleva portare i suoi in finale e la seconda occasione non la falliva per il tripudio in campo e negli spalti. Al triplice fischio dell’ottimo arbitro, i ragazzi sfogavano la tensione accumulata nell’intero campionato con canti e balli in campo e negli spogliatoi. Adesso godiamoci la finale di Champions perché il giorno dopo abbiamo la finale della nostra Champions…

Ventunesima giornata Campionato Giovanissimi fase Provinciale 2022-2023 Le Torri – Borghetto 0-2

Importante e sofferta vittoria dei Giovanissimi di Mister Rossini in quel di Angeli di Rosora contro Le Torri. Determinante il minuto 34 del primo tempo dove Prenna da fuori area calciava in porta un pallone innocuo che assumeva una traiettoria beffarda e il portiere avversario veniva battuto. Si sbloccava così una partita di difficile lettura, dove i locali non facevano giocare i bianco-azzurri anche perché oggi in mezzo al campo era complicato stare in piedi e il duo Graziosi – Bianchelli facevano fatica a far girare la squadra. Era soprattutto Maggiori sulla dx a rendersi pericoloso. La partita vedeva anche una clamorosa occasione con lo stesso Bianchelli che da pochi passi non riusciva a ribattere in gol un tiro pericoloso di Prenna, dall’altra parte erano soprattutto dai calcio d’angolo che venivano i pericoli per il Borghetto e da uno di questi, ci voleva tutta la bravura di Donninelli che con un colpo di reni metteva la palla sopra la traversa su colpo di testa ravvicinato. Da segnalare inoltre che al 10 minuto Manoni dopo uno scontro fortuito con un avversario doveva lasciare il campo per un forte dolore al ginocchio, al suo posto subentrava Frelli. All’inizio del secondo tempo il Borghetto si metteva a 3 dietro con Cerasa al posto di Graziosi per dare più copertura, entrava Tognetti per Frullini e proprio il nuovo entrato metteva in difficoltà la difesa avversaria con azioni personali e da un rilancio della difesa ancora Tognetti dava fastidio al portiere avversario e da un rimpallo voluto depositava la sfera in rete facendo prendere fiato ai propri compagni negli ultimi minuti di gara. Sabato ultima di campionato sul nostro sintetico contro la Filottranese

Ventesima giornata Campionato Giovanissimi Provinciali 2022-2023 Borghetto – Passatempese 5-0

Vittoria casalinga per i Giovanissimi Provinciali bianco-azzurri contro la Passatempese, partita che si giocava per oliare certi meccanismi poichè gli ospiti sono squadra fuori classifica. La partenza era straripante con occasioni su occasioni ma i tiri in porta erano troppo imprecisi per impensierire il portiere avversario e allora Buonaurio, con un’iniziativa personale, supera diversi avversari e depositala palla in rete per il vantaggio dei locali. Il gol ci sgonfiava e gli avversari potevano così superare la metà campo impensierendo non poco la difesa locale, oggi non precisa. Quasi al termine, Frullini prendeva palla sulla sinistra, si accentrava e faceva partire un tiro a fil di palo per il 2-0, risultato con cui si andava al riposo. All’inizio della ripresa avveniva il debutto del portiere classe 2010 Bucci. Il Borghetto pressava fin dentro l’area di rigore gli avversari ma oggi la precisione non era una dote degli attaccanti così ci pensava il solito Buonaurio da fuori area a realizzare il 3-0. Bianchelli, dopo pochi minuti, siglava il 4-0 .Bucci bagnava il suo esordio con due interventi sicuri su altrettanti punizioni, nella seconda lanciava la palla a Tesei che arrivava in fondo, corss perfetto per Mangialardo che depositava in rete per il 5-0 finale. Domenica 21 maggio insidiosa trasferta a Castelplanio contro Le Torri.

La SSD Borghetto a Coverciano

Domenca 07 maggio gita nel cuore del calcio italiano in quel di Coverciano per un gruppo di nostri tesserati accompagnati dai propri istruttuori e da molti familiari. Mattinata di allenamento con i mister del Centro Federale poi visitA al museo e alla struttura. Giornata ricca di emozioni!

1 2 3 21

Ultimi Risultati

Seconda categoria

Finale Titolo Regionale Seconda Categoria 2022/2023

REAL ELPIDIENSE – BORGHETTO 1-2

2 Martarelli

——————————————————————————-

Allievi

Diciottesima giornata Campionato Allievi fase Regionale 2022/2023

BORGHETTO – OSIMANA 3-4

2 Scarpini, Ugili

——————————————————————————-

Giovanissimi

Ventiduesima giornata Campionato Giovanissimi fase Provinciale 2022/2023

BORGHETTO – FILOTTRANESE 3-2

Buonaurio, Bianchelli, Mangialardo

——————————————————————————-

Giovanissimi Cadetti

Trentesima giornata Campionato Giovanissimi Cadetti 2022/2023

FABRIANO CERRETO – BORGHETTO 9-1

Tognetti

 
 
 

Prossime Partite

Prima Squadra

Finale Titolo Regionale

ELPIDIENSE – BORGHETTO

sabato 27 maggio ore 16:30

Campo Comunale Sant’Elpidio a Mare

Allievi

Prima giornata Torneo Velox 2023

MOIE VALLESINA – BORGHETTO

giovedì 01 giugno ore 18:00

Campo “Grande Torino” Moie

Giovanissimi

Ventiduesima giornata Campionato seconda fase Provinciale 2022-2023

BORGHETTO – FILOTTRANESE

sabato 27 maggio ore 18:30

Campo Sportivo via XXV Aprile

Giovanissimi Cadetti

Campionato 2022-2023 terminato

Esordienti 2010 calcio a 9

Prima giornata Torneo “Nando Cleti” 2022-2023

AURORA JESI – BORGHETTO

lunedì 29 maggio ore 17:30

Campo Sportivo “Cardinaletti”

Esordienti 2011 calcio a 9

Quattordicesima giornata Campionato 2022-2023

BORGHETTO – FABRIANO CERRETO

domenica 28 maggio ore 11:00

Campo Sportivo via XXV Aprile

Pulcini 2012 calcio a 7

Quattordicesima giornata Campionato 2022-2023

CASTELFRETTESE – BORGHETTO

martedì 30 maggio ore 19:00

Campo Sportivo Angeli di Rosora

Pulcini 2013 calcio a 7

Quattordicesima giornata Campionato 2022-2023

BORGHETTO – JESI

domenica 28 maggio ore 09:00

Campo Sportivo via XXV Aprile

Primi Calci 2014-2015

Fase primaverile 2022-2023 terminata

Piccoli Amici 2016-2017

Fase primaverile 2022-2023 terminata

 

SSD Borghetto - Sponsor