Sin dai primi minuti le due squadre giocano a viso aperto, lottando su ogni pallone ma quando sembrava che il primo tempo si sarebbe concluso in parità, il Sassoferrato batte una punizione da quasi centrocampo, il tiro viene deviato da Bucci colpendo così la traversa, la palla ritorna in campo e con una carambola difensore-attaccante finisce in rete. La ripresa inizia con i bianco-azzurri decisi a recuperare ma gli ospiti si difendono bene. Quando mancano circa 10 minuti Mister Santinelli decide di far entrare Gambella e Vigo per Candi e Panzarino, e proprio negli ultimi secondi, un’usita avventata del portiere ospite su Luconi fa decretare all’arbitro il rigore, a batterlo sarà lo stesso capitan Luconi che spiazza l’estremo difensore del Sassoferrato. Un pareggio acciuffato per i capelli, in una giornata non proprio positiva. Ora testa al prossimo incontro a Chiaravalle con i cugini della Biagio Nazzaro.
La partita si gioca sul nostro sintetico causa indisponbilità del campo Roccheggiani. Al decimo minuto i bianco-azzurri, grazie allo zampino di Chiodi, guadagnano un calcio di rigore, è Luconi a presentarsi dagli 11 metri, sfortunatamente l’occasione viene negata dal palo destro. Passano pochi istanti e Chiodi trova un ottimo passaggio per smarcare Mariani che stoppa la palla e tira al volo sul primo palo, portando in vantaggio i suoi. Il Borghetto crea diverse azioni da goal, in una di queste arriva il pallone a Mariani che dal limite dell’ aria scaglia un tiro imparabile per il doppio vantaggio: finisce così il primo tempo. La ripresa è molto equilibrata e nessuna delle squadre prevale sull’altra. Gli ospiti trovano il goal della speranza con un tiro da fuori area, appena dopo pochi minuti trovano il goal del pareggio, i locali soffrono per qualche minuto, poi riescono a salire in cattedra e grazie ad un pallone vagante, Boni riesce a segnare con un delizioso pallonetto. I ragazzi dell’Academy continuano ad attaccare, i locali però guadagnano un calcio di punizione da distanza (quasi) proibitiva, la batte Mariani, che tira potente non dando scampo all’estrem odifensore avversario e siglando sia il 2-4 finale oltre che la tripletta personale. I ragazzi di Mister Santinelli continuano la striscia di vittorie, tre, in questa seconda fase.
Lunedì 16 dicembre, allo Stadio Comunale “E. Carletti”, si è disputata una partita decisiva per il primato invernale della Juniores Provinciale girone B, tra i padroni di casa del Borghetto e il Candia Baraccola. Nel primo tempo, la partita è iniziata con un ritmo intenso ma molto studiato. Entrambe le squadre si sono concentrate soprattutto sulla fase difensiva, cercando di non lasciare spazi agli avversari. I primi venti minuti sono stati caratterizzati da un sostanziale equilibrio, fino a quando Ruben Re, con un preciso colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ha portato in vantaggio i padroni di casa. Il Candia non si è fatto attendere e al 30’ ha trovato il pareggio, un’azione rapida ha portato Lorenzo Buscarini a concludere con un tiro preciso che ha battuto Ricci. La partita, ancora apertissima, ha visto i bianco-azzurri reagire con determinazione, e al 38’ è stato nuovamente Ruben Re a riportare avanti i suoi, questa volta con un gran tiro che non ha lasciato scampo al portiere avversario. Il primo tempo si chiude sul 2-1. Nella ripresa, la partita si è fatta più ritmata, sebbene il Candia sia partito all’attacco, il Borghetto ha sfiorato il gol del 3-1 in varie circostanze ma viste, dal direttore di gara, tutte in fuorigioco. La tensione era palpabile: il Candia cercava di sfruttare ogni errore degli avversari, mentre il Borghetto si difendeva con ordine, pronto a ripartire. Nonostante gli sforzi e la pressione degli ospiti, la squadra di casa ha resistito e ha portato a casa la vittoria. Una partita intensa, molto tattica e combattuta, che ha visto il Borghetto prevalere grazie alla solidità difensiva e alla freddezza sotto porta di Re, decisivo con le sue reti. Il Candia, dal canto suo, ha cercato fino all’ultimo il pareggio, ma alla fine ha dovuto arrendersi a una prestazione solida dei padroni di casa, che conquistano così il primo posto provvisorio nel girone.
Seconda partita della seconda fase per i ragazzi di Mister Santinelli. Partita inizialmente molto equilibrata, che si sviluppa sopratutto a centrocampo e si sblocca su uno schema effettuato in maniera perfetta e concretizzato da Mariani. Il Borghetto continua ad attaccare e dopo qualche minuto trova il raddoppio con Chiodi, lesto a girarsi all’interno dell’area e a trafiggere il portiere ospite. Nel secondo tempo il Fabriano prende coraggio, inizia a pressare alto e a fare buone azioni, però tutte neutralizzate dai difensori bianco-azzurri. La squadra di casa resiste agli attacchi avversari, ripartendo anche in maniera pericolosa, riuscendo alla fine a portare a casa i tre punti e ancora con la propria porta inviolata.
Prima categoria
Quindicesma giornata Campionato 2024/2025
Borghetto – Sampaolese 3-1
Barchiesi, Ortolani, Manganelli
——————————————————————————-
Juniores
Undicesima giornata Campionato 2024/2025(recupero)
Borghetto – Candia 2-1
2 Re
——————————————————————————-
Allievi
Quinta giornata Campionato fase provinciale 2024/2025
Borghetto – Le Torri 6-2
3 Maggiori, Bianchelli, Rosi, Carotti
——————————————————————————-
Giovanissimi
Quinta giornata Campionato fase provinciale 2024/2025
Biagio Nazzaro – Borghetto 3-1
Mariani
——————————————————————————-
Giovanissimi Cadetti
Tredicesima giornata Campionato 2024/2025
Monserra – Borghetto 4-0
Prima Squadra
Sedicesima giornata Campionato 2024-2025
BORGHETTO – CASTELFRETTESE
Campo Sportivo “E. Carletti”
Sabato 18 gennaio ore 14:30
Juniores
Dodicesima giornata Campionato 2024-2025
FILOTTRANESE – BORGHETTO
Campo Sportivo “San Giobbe”
Domenica 19 gennaio ore 15:00
Allievi
Sesta giornata Campionato seconda fase 2024-2025
SASSOFERRATO GENGA – BORGHETTO
Campo Sportivo Loc. Piagge Genga
Domenica 19 gennaio ore 10:30
Giovanissimi
Sesta giornata Campionato seconda fase 2024-2025
BORGHETTO – MONSERRA
Campo Sportivo Parrocchiale via XXV Aprile
Sabato 18 gennaio ore 15:30
Giovanissimi Cadetti
Quattordicesima giornata Campionato 2024-2025
BORGHETTO – PALOMBINA
Campo Sportivo Parrocchiale via XXV Aprile
Domenica 19 gennaio ore 10:00
Esordienti 2012-2013 calcio a 9 A
Campionato fase autunnale terminata
Esordienti 2012-2013 calcio a 9 B
Campionato fase autunnale terminata
Pulcini 2014-2015 calcio a 7
Campionato fase autunnale terminata
Pulcini 2015 calcio a 7
Campionato fase autunnale terminata
Primi Calci 2016-2017
Fase autunnale terminata