Terza giornata campionato Prima Categoria 2024-2025 Borghetto – Real Cameranese 2-1
La prima grande occasione della gara capita sulla testa di Spanó dopo una bella azione corale e un cross molto invitante offerto dalla sinistra dal duo Bartolucci-Paialunga Riccardo. Il bomber non riesce a schiacciare la palla che finisce di poco alta. È solo il preludio al goal: dopo un’azione insistita e una corta respinta della difesa ospite, Barchiesi dal limite dell’area lascia partire un tiro cross che si insacca alle spalle del portiere.
L’azione più bella della partita arriva però quasi in chiusura di tempo quando il nostro centrocampo ripulisce una bella palla con Ledesma che scarica la palla a Mirko Paialunga, tocco morbidissimo e palla sopra la linea dei difensori per il migliore degli assist al fratello Riccardo che controlla la palla e fa partire un missile terra aria al volo che si insacca all’angolino. Applausi scroscianti per tutti ed il nostro supereroe mascherato “Paia” insieme a tutta la squadra va ad esultare sotto la nostra folta tribuna. Festa grande. 2-0 e partita in pugno fra la soddisfazione dei presenti.
Nel secondo tempo la Real Cameranense non riesce a confezionare azioni degne di nota, se non mischie furibonde frutto di punizioni laterali e calci d’angolo. In queste situazioni pero’ ben due volte il nostro Morresi deve compiere due miracoli per evitare il goal avversario. L’occasione più ghiotta però è di nuovo per i nostri ragazzi: Ludovico Barchiesi in modalità “Varenne” si invola sulla sinistra, entra in area di rigore e si procura un calcio di rigore ineccepibile. Spanó dagli 11 m si fa neutralizzare. Il tempo scorre inesorabile ed i nostri ragazzi assaporano sempre di più la seconda vittoria consecutiva tra le mura amiche. Solamente al 96º sempre da calcio d’angolo arriva il goal degli ospiti in mischia, peraltro anche con un fallo non ravvisato per una carica sul nostro portiere. Poco importa perché non c’è più tempo per nessuno, ci portiamo a sette punti in classifica e siamo già proiettati alla difficile trasferta di Staffolo, dove servirà ancora una volta un grande cuore ed una squadra operaia per provare a fare bottino pieno in un campo molto insidioso.