Sesta giornata campionato Prima Categoria girone B 2024-2025 Borghetto – Osimo 2011 2-3

Non ci sono parole dopo una prestazione di questo livello. I nostri ragazzi per tutti i 90 minuti hanno avuto in mano il pallino del gioco, creando occasioni a raffica e dominando il terreno di gioco sotto tutti gli aspetti. Il tabellino a fine gara parla di tre tiri in porta fatti da parte della formazione ospite e di…tre gol…
Ma veniamo alla cronaca.
Dal primo minuto giochiamo costantemente nella metà campo avversaria, confezionando anche numerose occasioni in area di rigore, ma alla prima scorribanda osimana, ci ritroviamo sotto. Palla lunga sull’attaccante, sponda e gran gol da fuori area dell’ accorrente Malaccari. Nonostante lo schiaffo preso, ci rimettiamo a testa bassa ad imbastire trame di gioco, ma su un nostro retropassaggio, Morresi valuta male la traiettoria e si fa superare da Pasquini per il più facile dei gol a porta vuota che vale il doppio vantaggio ospite.
Prima del fischio finale di tempo però, riusciamo ad accorciare le distanze con una girata di destro in area di Spano’. Nel secondo tempo non cambia l’inerzia della partita, ma in un contropiede ci troviamo improvvisamente sotto di nuovo di die reti
La scintilla capita poi sui piedi di Barchiesi, che viene atterrato in area di rigore. Dal dischetto Ledesma calcia a lato. Il 2-3 arriva ancora dai piedi di Ludovico Barchiesi che si inventa un gol da cineteca. Galoppata di 50 metri e gran botta di sinistro all’angolino. Perdere una partita così fa molto male ma siamo certi che ci rimboccheremo le maniche e proveremo ad andare a prendere i 3 punti in casa del Borgo Minonna. Da segnalare sugli spalti la nascita di un nuovo movimento ultras: Armata Biancoazzurra 1972. I ragazzi hanno sostenuto incessantemente la squadra per tutti i 90 minuti con cori, tamburi, fumogeni, bandiere e striiscioni. Grazie ad ognuno di loro per il sostegno che ci hanno dato. Ad maiora semper.

Leave a Reply