Borghetto – Conero Dribling 2-1 / Diciasettesima giornata Campionato 2016-2017

BORGHETTO: Amagliani, Mondaini, Chierchia, Stamate Alin, Bartolucci, Cardelli (34’ Giorgini) Fioretti, Giacani, Castignani, Quercetti, Martarelli (74’ Carletti G.). All. Carletti.

CONERO DRIBBLING: Montini, Severini, Bugiolacchi, Bellucci, Cappellla (60’ Ndiaye), Marconi, Bevilacqua, Sow, Brandoni, Stamate, Cingolani (46’ Cola). All. Marinelli

ARBITRO: Mancini di Ancona.

RETI: 16’ Martarelli, 90’ rig. Stamate, 94’ rig. Fioretti.

Ritorno alla vittoria per i bianco-azzurri dopo le ultime sfortunate prestazioni. Mister Cesare Carletti inizia quindi con i tre punti che ridanno un pò di fiato alla squadra e linfa per le partite future. Il Borghetto schiera Amagliani al posto dello squalificato Nucci con Chierchia, che ritorna dopo l’infortunio, al centro della difesa. Il primo tempo è di marca locale e dopo un quarto d’ora è Martarelli a siglare il vantaggio locale di testa dopo una mischia in cui Montini prima salva su Stamate ma poi devi capitolare sulla ribattuta del nostro numero 11. La reazione degli ospiti non perviene e Amagliani deve compiere solo normale amministrazione. Nel finale Quercetti, il migliore in campo, su punizione sfiora la traversa. Nella ripresa la squadra di Marinelli cerca di spingere sull’accellatore ma gli undici di Carletti non si fanno trovare impreparati e il nostro estremo difensore viene chiamato in causa solo in un paio di occasioni. Nei minuti finali succede l’inverosimile: prima è Stamate, fratello del nostro giocatore, su rigore a siglare il pareggio del Conero Dribling, poi ad una manciata di secondi dal termine, Montini, con la palla in mano, scalcia un nostro giocatore in piena area e l’arbitro decreta il sacrosanto rigore. Fioretti non sbaglia e il Borghetto incamera meritatamente i tre punti. Prossimo delicato impegno a Castelferretti domenica 05 febbario contro la locale squadra dell’ex Mister Giancamilli.

Leave a Reply